Colori, forme e bellissimi motivi in stile arabo e catalano che alternano frutta a fiori, ghirigori a composizioni di foglie d’acanti, girasoli a gelsomini: le cucine in muratura decorate a mano sono una vera e propria esplosione di creatività e di artigianalità e si richiamano alle vecchie arti siciliane del ricamo.
Cucemur a Caltagirone si occupa di cucine in muratura, top cucine e arredamento in pietra lavica ceramizzata, rendendo la vostra cucina non solo bella da vedere ma anche estremamente confortevole da vivere. Tutte le cucine in muratura Cucemur, infatti, oltre ad essere resistenti e funzionali, sono decorate a mano da bravissimi artigiani che hanno fatto dell’arte di decorare la ceramica e la pietra lavica ceramizzata un vero e proprio lavoro.
Le soluzioni di cucine in muratura decorate a mano regalano freschezza ad ogni ambiente: mattonelle quadrate che riprendono nelle linee e nei materiali i classici canoni della tradizione rurale diventano attuali grazie alla scelta cromatica dei decori che rimanda alle calde atmosfere mediterranee. I colori delle ante in legno riescono ad evocare le tonalità tipiche dei colorati villaggi sulle coste della Sicilia, trasmettendo calore e solarità. Si può optare anche per una tinta accesa come per esempio il giallo oro per evidenziare le parti in muratura e ottenere un vivace contrasto con le ante chiare. È possibile anche scegliere una cucina in muratura decorata a mano che, nei colori, possa richiamare una tonalità già presente in altre stanze della casa per creare continuità e armonia tra i vari ambienti.
Le soluzioni sono tante, con Cucemur a Caltagirone riuscirete a trovare quella più adatta a voi.