La cucina in muratura è una scelta che molte persone fanno per i propri ambienti domestici e con Cucemur e le sue cucine in muratura componibili, è possibile spostare la cucina facilmente da un locale ad un altro o da una casa ad un’altra, in modo che questa scelta importante diventi per sempre.
Le cucine in muratura ricordano spesso le case delle nostre nonne con stufe e piani cottura a legna e ci riportano alla nostalgia di vecchi tempi: il fascino di una cucina in muratura sta anche in questo: nel sapere ricreare un’atmosfera calda e familiare da condividere quotidianamente con le persone che amiamo.
I colori e i materiali che vengono integrati alla cucina in muratura sono diversi e si adattano sempre a gusti ed esigenze personali: per quanto riguarda i colori, chi ama i toni chiari può scegliere pietre naturali bianche, color cipria o rosate, mentre chi ricerca toni caldi può orientarsi sulla pietra lavica ceramizzata. È anche possibile rivestire le pareti della cucina interamente con le pietre naturali, a seconda delle esigenze e dello spazio a disposizione.
I materiali utilizzati nelle cucine in muratura, invece, possono essere diversi, dal cemento che crea la base fino al cartongesso per soluzioni più semplici, dalla pietra fino ai ciottoli per rivestire.
Il bello delle cucine in muratura è che la personalizzazione non ha praticamente confini.